Hanno trionfato in Coppa Italia e hanno meritato un riconoscimento ufficiale.
Il Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto e l’Assessore allo Sport Giampi Michelusi, hanno voluto incontrare le neo campionesse vincitrici della Coppa Italia femminile a 5 di serie A e congratularsi ufficialmente per la recente importante vittoria nella finale disputata domenica 13 marzo contro il Cagliari. L’incontro si è svolto in municipio alla presenza delle campionesse e dei dirigenti della società Asd Thienese C5 Alto Vicentino.
“E’ uno splendido risultato che corona l’impegno, la bravura e la serietà della squadra e della società – ha commentato Casarotto – L’augurio è di proseguire così, sia nell’ambito agonistico che in quello del coinvolgimento positivo dei giovani allo sport. E’ ammirevole, infatti, che l’attività sportiva non sia disgiunta da quella sociale ed educativa e che l’associazione riesca a conquistare un trofeo nazionale e, allo stesso tempo, a dimostrare concreta sensibilità con il Progetto Senza Confini”.
Ha espresso soddisfazione Giampi Michelusi: “La città di Thiene è onorata di annoverare fra le proprie associazioni sportive una squadra di spessore come la Thienese Calcio a 5 – ha dichiarato – Il risultato raggiunto è un evento storico che ci riempie di orgoglio, per l’impegno e l’agonismo profuso da questa compagine, attratta non solo dalle competizioni sportive, ma anche dall’impegno sociale che svolge per il paese e per tutto l’alto vicentino”.
Pierantonio Gasparini, presidente dell’ASD Thienese Alto Vicentino, ha commentato con orgoglio: “A nome della società ringrazio l’Amministrazione Comunale di Thiene per l’invito odierno e per la disponibilità, il vivo interesse e il sostegno che ha sempre dimostrato nei nostri confronti”.