Ha solo 14 anni e frequenta la scuola media Ferrarin la vittima di quella che ha tutte le caratteristiche di una rapina, avvenuta durante una pausa pranzo. L’adolescente è stato avvicinato da un bullo più grande che con fare da boss lo ha spintonato e scaraventato a terra. Gli ha intimato di consegnargli il portafogli all’interno del quale c’erano dieci euro. Non contento, gli ha sottratto il pacchetto delle sigarette e gli ha bevuto la coca-cola con fare sprezzante.
Il grave episodio è avvenuto nei giorni scorsi, ma non è stato riferito alla stampa locale data l’età dei protagonisti della brutta storia, che però ha fatto il giro della scuola e delle famiglie.
Un episodio di inaudita violenza tra ragazzi, che la dice tutta sulle nuove generazioni che stanno venendo su.Qualcosa che va ben oltre il bullismo e sulla quale è concentrata l’attenzione delle istituzioni. Dopo i fatti, il ragazzino si è alzato e visibilmente scosso, ha informato gli insegnanti di quanto accaduto fuori alla scuola di via Kennedy, durante quella che gli studenti chiamano ‘pausa pizza’. Subito è stato informato il dirigente scolastico Carlo Maino e la Polizia Locale di Thiene che ha avviato le indagini. C’è molto riserbo sulla vicenda che ha scosso la scuola media, ma pare che l’autore dell’aggressione sia già stato individuato. Sarebbe un giovane residente nell’Alto vicentino di origine marocchina. Anche lui minorenne.
N.B.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia