In vista dell’ormai prossima tornata elettorale del 17 aprile 2016, si ricorda che il Comune di Thiene darà priorità ai cittadini iscritti all’Albo degli scrutatori che si trovano in oggettivo stato di precarietà economico, sociale o lavorativa oppure a studenti.
L’iniziativa è in ottemperanza della direttiva votata all’unanimità ancora nel 2014 dalla Commissione Elettorale Comunale che aveva voluto dare attenzione alle fasce deboli. Applicata in occasione delle consultazioni elettorali della scorsa primavera, era stata accolta molto positivamente, riscuotendo pieno successo.
Le segnalazioni, su modulistica scaricabile anche tramite apposita sezione nel sito comunale, dovranno pervenire entro il termine del 18 marzo 2016, recapitate a mano all’Ufficio protocollo o spedite con posta ordinaria o inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica, thiene.demografici@pec.altovicentino.it o demografici@comune.thiene.vi.it
Nel caso in cui le segnalazioni pervenute fossero in numero superiore a quello occorrente, saranno fissate priorità in base ai criteri di presenza di altri redditi familiari, numero di figli a carico e data di presentazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Elettorale del Comune di Thiene, tel. 0445- 804972.