La polizia locale Nord Est Vicentino ha denunciato per ricettazione un uomo di nazionalità nordafricana perché trovato in possesso di una considerevole quantità di fili elettrici, rinvenuti all’interno dell’auto e del garage della sua abitazione.
L’intervento delle polizia locale è scattato grazie alla collaborazione del sindaco di Villaverla, Ruggero Gonzo, che grazie ad una sorveglianza del proprio territorio comunale aveva notato movimenti e giri sospetti.
L’uomo M.M. Di 35 anni, già noto per furto, ricettazione e spaccio di stupefacenti, stava armeggiando sull’auto quando sono arrivati i vigili e alla loro vista ha reagito tentando di ostacolarli: solo grazie l’intervento del proprietario della casa ha consentito ai vigili di procedere alla perquisizione che ha portato al ritrovamento, all’interno del garage e dell’auto, una enorme quantità di cavi elettrici, motori elettrici ed una idropulitrice, di cui non ha saputo fornire la provenienza né giustificarne la proprietà.
Il secondo uomo trovato sul posto G.M. 49 anni, nordafricano pure lui con residenza del torinese, è stato solamente identificato, mentre è in corso la verifica dell’identità del proprietario della Fiat Punto, sottoposta ora a sequestro penale.
Paola Viero