“Nessun sushi wok al Pub Al Cappello”, queste le parole di Cristian Revelin, proprietario dello storico locale in centro a Thiene, continuando “sto valutando con attenzione le richieste di gestione che sono pervenute”, smentendo categoricamente le voci che circolavano dopo la chiusura del locale.
Nessuna data certa al momento per la riapertura del pub, con l’auspicio che avvenga in tempi brevi e che la nuova gestione salvaguardi la vivacità sociale ed economica, che caratterizzano i vari locali presenti a Thiene. Ancora non è dato sapere se il pub Al Cappello continuerà ad essere, come è stato, una memoria collettiva di mix culturali con musica live.
Sarà cura della nuova gestione conoscerne il passato per procedere nel futuro, come sottolineato dall’assessore comunale Alberto Samperi “Non mi sono chiare le ragioni della repentina chiusura del locale, così come non mi era stato chiaro il passaggio dalla gestione precedente a quella della ditta Visa srl.”
Continua sempre l’assessore “Ad ogni modo mi preme invitare i prossimi gestori a cambiare completamente registro rispetto ai predecessori che solo negli ultimi due mesi sono stati protagonisti di svariati episodi di disturbo alla quiete pubblica sfociati in due denunce penali anche per oltraggio a pubblico ufficiale . Mi sento quindi di salutare con piacere la fine dell’attuale gestione augurando ai nuovi gestori una più attenta conduzione di un locale storico come il Cappello. Al signor Revelin, proprietario dell’immobile chiedo attenzione e scrupolosità a costo da scendere a compromesso con il prezzo da corcordare per l’affitto. L’ufficio commercio è a disposizione per ogni informazione utile.”
Paola Viero