Dopo la diffusione dei dati che riguardano l’escalation di furti , il Comune di Thiene con il sindaco Gianni Casarotto in testa, è corso ai ripari e si è confrontato con il comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini perchè venissero ‘imitati’ i servizi coordinati per il controllo del territorio, che stanno dando già buoni frutti a Schio.
Sono stati coinvolti anche i carabinieri, di cui la cittadinanza reclamava l’assenza sul territorio e l’appello è stato raccolto con lo spiegamento di forze che nel pomeriggio non è passato inosservato, in via Gombe e in via del Terziario. In molti si sono chiesti cosa fosse accaduto, in realtà si trattava di un servizio mirato alla prevenzione di furti e rapine, in deciso aumento quest’anno.
Decine gli automobilisti fermati. La Polizia Locale non ha ancora fornito i dati del controllo, ma un 25enne è stato fermato con 4 grammi di hashish addosso. Si tratta di uno scledense che ha detto che la sostanza gli serviva per uso personale.
Altri servizi di questo tipo sono stati già predisposti per i prossimi giorni. La speranza è quella di prevenire i reati con la presenza delle forze dell’ordine sulla strada.
N.B.