Zanè fa il conto alla rovescia in attesa di un evento unico e attesissimo che richiamerà spettatori da tutto l’Alto Vicentino, dal semplice titolo ‘Mauro Corona’. Non servono infatti presentazioni per la serata di sabato al Palazzetto dello Sport presenziata dallo ‘scrittore della montagna’, che è molto altro per i suoi lettori: personaggio mediatico, filosofo, spirito guida dei boschi e intrattenitore comico.
Il palazzetto conta ben 700 posti a sedere ma il timore è quello che non siano sufficienti per contenere i numerosi fans del 65enne scrittore di Erto che affolleranno l’edificio. Molti dovranno starsene in piedi, come è accaduto a Valli del Pasubio nel febbraio dello scorso anno, tanto è l’affetto e l’attaccamento verso quest’uomo barbuto e selvatico che come nessuno sa smuovere intere folle dai comodi divani del sabato sera.
‘Ho voluto a tutti i costi questa serata – ha detto il sindaco di Zanè Roberto Berti – e come amministrazione ci siamo attivati perché si realizzasse, e così è stato. Io sono il primo ad apprezzare Corona come scrittore, ho letto parecchi suoi libri e spero che la serata sia gradita da tutti. In molti mi hanno chiamato in questi giorni per avere informazioni’.
La serata è organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione della libreria Leoni di Thiene. Moderatrice la giornalista Alessia Zordan. L’inizio è fissato per le 20.30. L’ingresso è gratuito.
Marta Boriero