Le indagini dei carabinieri del capitano Vincenzo Gardin erano partite diversi mesi fa ed hanno portato nei giorni scorsi ad un capannone di via Leonardo Da Vinci a Malo, dove i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 4 betoniere e numerosi pezzi di camion di sospetta provenienza furtiva. Il proprietario dell’immobile, che è stato denunciato a piede libero, ma che si dichiara estraneo ai fatti contestati, è un ex imbianchino molto conosciuto a Malo e con un ‘neo’ sul suo curriculum penale.
Le indagini dei carabinieri, dopo il blitz di venerdì scorso, procedono per capire cosa ci sia dietro quel deposito, che era stato dato in affitto ad un marocchino e ad un egiziano, sui quali ora sono concentrate le attenzioni dei militari.

Si pensa che dietro il capannone ci sia una banda specializzata in furti ai danni di mezzi pesanti, che poi verrebbero immessi sul mercato della ricettazione per la vendita dei pezzi. Ma l’inchiesta è solo nella sua fase iniziale e potrebbe allargarsi a macchia d’olio nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia