Torna a colpire il ladro delle farmacie, anche se pare non disdegni altre attività commerciali. Nel giro di una settimana infatti, due sono state le azioni criminali del ladro solitario, a cui sta dando la caccia la Polizia Locale. Uno è stato portato a termine ai danni della farmacia Pretto di via Santa Maria Maddalena, il secondo ai danni della farmacia della Conca dove ha fallito per l’improvviso arrivo delle forze dell’ordine.
Nel primo caso, che risale alla settimana scorsa, il malvivente ha infranto la vetrata nel cuore della notte e una volta messo piede dentro l’attività commerciale, si è impossessato del denaro contante custodito nel registratore di cassa.
Alla farmacia Valente invece, il piano notturno è sfumato grazie al determinante contributo di un cittadino che udendo rumori, ha avvisato le forze dell’ordine, che arrivate in Conca a sirene spiegate, hanno indotto alla fuga il delinquente.
Al vaglio ora i filmati delle telecamere sequestrati dagli investigatori, che stanno cercando di capire se ci sia la complicità di un complice e se i due episodi di cronaca abbiano in comune gli stessi autori.
N.B.