L’amore vince sempre. Si potrebbe riassumere così la vita di Maura Fontana, nota dj scledense degli anni ’80 che ieri, a 57 anni, si è unita in matrimonio con il suo compagno dopo 10 anni di fidanzamento.
Per le nozze di Maura Fontana con il fotografo Antonio Vitella, 59enne di Schio, a Palazzo Garbin di Schio si sono presentati ben due sindaci: il padrone di casa Valter Orsi e il collega thienese Giovanni Battista Casarotto, che al termine della cerimonia hanno letto poesie di Pablo Neruda. Due presenze di primo piano, con addosso la fascia tricolore, per far capire l’importanza, non solo per i due interessati, di un matrimonio che oltre all’amore, celebra la voglia di vivere e la felicità.
Disabile da quando aveva 5 anni, Maura Fontana non si è mai nascosta dietro le sofferenze causate da una patologia contratta in tenera età e ha sempre affrontato la vita con un sorriso e una grinta degna di un’amazzone.
La donna da anni si occupa di cani abbandonati e in casa sua ha una vera e propria ‘tribù’ di pelosetti che, dopo una vita di sofferenze, hanno trovato in casa Fontana la giusta ricompensa, l’amore e un futuro di coccole. Maura Fontana ha detto ‘sì’ ad Antonio Vitella, suo compagno dal 2006, da quando si erano conosciuti perchè lei aveva curato una mostra fotografica del suo attuale marito.
Per le nozze, la coppia ha avuto come testimoni Michela Vitella e Federico Rossi, musicista di Schio anche lui in carrozzina.
Maura si è presentata al suo più importante appuntamento con una ‘sedia’ nuova di zecca, sono di nozze di amici.
A.B.