‘Una struttura che sembrava dovesse morire, ma che invece vivrà e sarà il futuro delle nuove generazioni. La ditta Idra Building di Schio si è aggiudicata l’appalto per i lavori di realizzazione del Centro Servizi del Campus Schio per un importo complessivo pari a € 5.495.228,94, avendo presentato un ribasso del 22,368% sull’importo a base di appalto.
L’intervento fa parte del più ampio progetto del Campus Schio, su cui la Fondazione Cariverona ha confermato nei mesi scorsi il proprio contributo di 5.000.000 di euro, dopo che lo stesso era stato messo in discussione in seguito alla crisi dell’impresa Miotti, appaltatrice di lavori al campo da rugby, che avrebbe potuto tener fermi i lavori per anni. Altro tassello importante del mosaico è stato l’aver ottenuto un finanziamento di 3 milioni di euro dalla Provincia di Vicenza che serviranno per la realizzazione della nuova palestra del “Campus”, opera che verrà messa in gara già dal 2016.
“È un bel passo avanti per un’opera che a un certo punto sembrava dovesse andare perduta” dichiara il sindaco Valter Orsi “infatti abbiamo riacquistato credibilità sbloccando una situazione che rischiava di compromettere il buon esito di tutto il progetto. Non possiamo dunque che dirci soddisfatti di questa importante finestra che si apre su nuove prospettive e di una struttura che si pone come anello di congiunzione tra scuola e mondo del lavoro, destinata ad avere ricadute positive per il futuro del nostro territorio.