Una vera e propria cascata di denaro per lo sport, con l’Amministrazione maranese in prima linea per incentivare il movimento e la salute dei suoi cittadini.

Si può sintetizzare così la “manovra economica” che ammonta a circa 120mila euro, somma investita dall’Amministrazione comunale di Marano Vicentino per incentivare le attività sportive nel comune. Un corposo intervento si è appena concluso per sistemare la centrale termica della palestra De Marchi, mentre altri 5mila euro sono contributi destinati a piccoli sportivi e associazioni.

Una prima opera del valore complessivo di 110mila euro è la nuova centrale della palestra comunale, ora completamente rispondente ai parametri in vigore. Altri 4mila euro saranno poi destinati a 50 giovani atleti di età compresa tra i 3 ed i 14 anni, che facendo apposita domanda agli uffici comunali potranno ricevere un bonus di 80 euro. Ma le sovvenzioni non si fermano qui: le associazioni sportive maranesi riceveranno 1000 euro per promuovere le loro attività, ed altro denaro ancora è indirizzato all’acquisto di attrezzature ginniche per il Parco della Solidarietà e di un nuovo tavolo da ping-pong.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia