Avrebbe potuto avere conseguenze ben maggiori la caduta di M.V., 48enne alpinista di Scorzè, impegnato stamane nella scalata del Cornetto. Mentre si trovava nel primo tiro di salita della via “Un posto al sole” del Monte Cornetto ha infatti perso gli appoggi a causa del salto di una protezione, precipitando per circa cinque metri fino alla base della parete, sbattendo il volto sulla roccia.

Immediata alle 10.30 è partita la chiamata al 118 che ha allertato il Soccorso Alpino di Schio. A complicare il recupero è stata la fitta nebbia che avvolgeva il luogo, dato che ormai già da una mezz’ora scendeva la prima neve. Non è stato perciò possibile far alzare l’elicottero, così una squadra di sei soccorritori si è avvicinata in jeep fino alla base della montagna, proseguendo a piedi per prestare le prime cure al ferito.

Fortunatamente alla fine per l’uomo tanto spavento ma nessuna ferita grave, solo un taglio all’arcata sopraccigliare. Dopo essere stato caricato in barella è stato quindi portato in ambulanza all’ospedale di Santorso dove sta ricevendo le medicazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia