E’ polemica a Zugliano sulle luminarie che non ci sono a pochi giorni dal Natale. Un buio che stride con il periodo di festa e che non sarebbe gradito da molti cittadini del paese. A farsi portavoce della protesta è ancora una volta il consigliere di minoranza della Lega Nord Michele Pesavento, che ha immortalato il buio zuglianese, additando il sindaco Sandro Maculan di aver dato una sorta di colpo di grazia ai commercianti che sopravvivono in centro e che sono già sotto lo schiaffo della crisi economica.
Pesavento Michele Lega‘E’ una vergogna trovarsi al buio sotto Natale – ha spiegato Pesavento – erano dieci anni che il paese non era così spettrale. Qui c’è un problema d’illuminazione in generale, ma sotto Natale Zugliano è diventata triste e almeno in questi giorni, si poteva addobbare con qualche luce. Invece, è stato piazzato solo un albero. Me lo hanno fatto notare in molti. Invito il primo cittadino a riflettere non solo sull’illuminazione natalizia, ma anche sul problema sicurezza con strade che vanno ravvivate anche per una questione di sicurezza’.

sandro Maculan Consigliere ZuglianoSembra cadere dalle nuvole il sindaco Sandro Maculan, che con i suoi toni bassi, ma incisivi,  non esita a replicare alle accuse del consigliere Pesavento. ‘Le luminarie sotto le stesse dello scorso anno. Uguali. E’ da qualche anno che si è scelta la sobrietà e la mia amministrazione non ha cambiato nulla in assoluto. In piazza c’e un bel presepe. Un albero imponente. Un calendario dell’avvento grandissimo.

Mi meraviglio che Pesavento si soffermi su queste cose – conclude il primo cittadino di Zugliano – quando non è mai presente agli eventi tradizionali del nostro paese come l’inaugurazione del presepe dell’altro giorno. Diamo un significato diverso al Natale e invito Pesavento a partecipare con il suo gruppo agli appuntamenti dei prossimi giorni per respirare il vero significato del Natale, che dovrebbe andare ben oltre le luminarie’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia