Il Comune di Malo fa la sua parte per aiutare i disoccupati a trovare lavoro. E lo fa prendendo la decisione di concedere alle aziende private che decidono di assumere persone in cerca di occupazione, un contributo pari all’addizionale comunale Irpef che spetterebbe al Comune sul reddito imponibile lordo di tale dipendente.

Lo scopo non è solo quello di spingere le aziende ad assumere, ma anche dare un contributo alla ripresa economica.  

“Nel territorio comunale ci sono molte persone che sono nel pieno dell’età lavorativa e hanno una specifica professionalità – ha commentato Paola Lain, Sindaco di Malo – Ciononostante, magari a pochi anni dalla pensione, non trovano nel mercato del lavoro la loro specifica mansione. L’operazione di dare il nostro contributo non avrà alcun peso sul bilancio – ha concluso il primo cittadino – in quanto mediante l’applicazione dell’addizionale Irpef ai nuovi assunti si ottiene un rientro equivalente del costo del contributo assegnato”.

<span “=””>Avranno accesso al contributo tutte le aziende di Malo, anche quelle che si trovano al di fuori dei confini comunali.

Ogni azienda sarà tenuta a mantenere il contratto di lavoro oggetto dell’incentivo per almeno 6 mesi consecutivi. Il contributo, che viene calcolato al 31 dicembre di ogni anno sul reddito Irpef corrisposto dal nuovo datore di lavoro, spetta per l’anno di assunzione e per i due successivi.

<span “=””>Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Tributi di via San Bernardino, o contattare telefonicamente lo 0445 585232 o l’indirizzo email tributi@comune.malo.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia