Thiene si è stretta intorno ad Arianna, Anastasia e Maria, le tre adorate figlie di Gabriele Foscarini, il noto ‘orologiaio matto’ di cui si svolti i funerali questa mattina.

Famoso in città per la sua attività di orologiaio e per la passione per i canarini, Foscarini è stato un personaggio dalla grande personalità, un uomo buono, dedito al lavoro e alla famiglie e che non ha mai disdegnato una bella chiacchierata con gli amici.

Cavaliere della Repubblica per meriti del lavoro, aveva ottenuto ben 12 titoli mondiali per l’allevamento dei ‘canarini arricciati’, la sua grande passione insieme ai cani bovari del bernese, dei quali andava orgoglioso. Foscarini si è spento giovedì all’ospedale di Santorso, senza particolari avvisaglie che facessero temere il peggio. Era entrato per fare alcuni controlli e da lì non è più uscito, lasciando in modo improvviso le sue figlie, i nipoti e tutta la famiglia.

Le esequie si sono svolte ai Cappuccini, davanti alla presenza del Sindaco Giovanni Battista Casarotto, in una chiesa gremita all’interno tanto quanto all’esterno.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia