Il colpo sembrava essere andato in porto, ma a guastare la festa ai ladri è arrivato prima un vigilante e poi i carabinieri, che hanno recuperato furgone e refurtiva. Il furto era stato messo a segno la notte scorsa ai danni del Consorzio tra i caseifici dell’Altopiano nel comune di Asiago.

Verso le 3, una banda di malviventi ha forzato una finestra e utilizzando un furgone poi risultato rubato nel veronese, ha caricato 110 forme di formaggio sul mezzo. Qualcosa è andato storto ed è scattato l’allarme.

Sul posto, un vigilante che ha dovuto esplodere due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio. Non sono serviti però a fermare i bandit che sono fuggiti via a tutto gas. Nel frattempo, l’allarme è arrivato alla centrale operativa dei carabinieri, che con tre pattuglie hanno bloccato le vie d’accesso della zona, intercettando i ladri, che, ad un certo punto, hanno dovuto lasciare il furgone e tutte le forme di formaggio.

Tre i malviventi a cui è stata data la caccia per l’intera notte. Fino all’alba, i militari dell’Arma hanno setacciato il territorio, ma non è stata trovata traccia di loro, che potrebbero aver trovato rifugio in un casolare.
Sono ritornate invece, al caseificio di Asiago le 110 forme di formaggio così come il furgone è stato restituto al legittimo proprietario che ormai non ci sperava più.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia