Dalla fine di novembre sarà introdotta un’importante novità nel sistema di raccolta dell’umido per le utenze di Chiuppano. Si passerà dal sistema di raccolta “porta a porta” al sistema di raccolta con “bidone stradale”, chiuso con chiave. Il rifiuto andrà conferito all’interno del bidone in sacchetti di mater-bi ben chiusi. Il bidoncino in dotazione a ciascun utente non va restituito.

Ogni utente, munito di documento d’identità, potrà ritirare la chiave per l’apertura del bidone dell’umido all’Ufficio Tributi del Municipio di Chiuppano, in Piazza San Daniele 1, aperto dal lunedì al venerdì mattina, dalle 10.30 alle 12.30; il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00; il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00.

La novità entrerà in vigore a partire da lunedì 30 novembre 2015 (l’ultima raccolta “porta a porta” dell’umido avverrà venerdì 27 novembre).

Un’altra novità riguarda la raccolta del secco per le sole utenze non domestiche (come le ditte o gli uffici). Entro il 31 dicembre 2015 le utenze non domestiche potranno richiedere un contenitore del secco ad uso esclusivo effettuando la domanda all’Ufficio Tecnico Associato – Servizio Tecnico Manutentivo presso il Comune di Carrè (tel. 0445/89.23.75 interno 5), che si occuperà di vagliare le richieste e, previa verifica dell’effettiva necessità, consegnerà il contenitore nel mese di gennaio 2016 per l’avvio del servizio.

Alto Vicentino Ambiente, assieme all’Amministrazione Comunale di Chiuppano, ha organizzato una serata informativa per dar modo ai cittadini di conoscere le novità nel dettaglio: venerdì 20 novembre 20.30 in Auditorium, Piazza dei Terzi a Chiuppano.

AVA Alto Vicentino Ambiente ricorda a tutti i cittadini che per qualsiasi genere di dubbio sulla corretta modalità di differenziazione dei rifiuti possono contattare il numero verde 800.18.97.77 dal lunedì al venerdì (con orario 9.00 – 13.00), consultare il centalogo su www.sceglimeglio.com, visitare il sito istituzionale www.altovicentinoambiente.it oppure scrivere un messaggio alla pagina Facebook www.facebook.com/AltoVicentinoAmbiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia