Il secondo turno delle elezioni dei Consigli di Quartiere si svolgerà domenica 29 novembre 2015 e i candidati del Quartiere  1 Centro – Alessandro Rossi, mercoledì 18 novembre alle  20, a Palazzo Toaldi Capra, ex aula studio, invitano i cittadini per presentarsi e parlare del proprio Quartiere.

Un gruppo affiatato quello del Centro, che si è dato il nome di CentriAMO Schio, che, come quelli degli altri Quartieri, non si è lasciato scoraggiare dall’esito del primo turno, in cui non è stato raggiunto il quorum del 15% dei votanti necessario per la validità delle elezioni, e che si è rimesso d’impegno per farsi promozione e per far comprendere ai cittadini che è importante andare a votare.

“Il Consiglio di Quartiere è un organismo di rappresentanza territoriale istituzionalmente riconosciuto; un organismo a cui il Regolamento comunale, approvato dal Consiglio comunale lo scorso luglio, riconosce specifiche prerogative. È importante che i cittadini vadano a votare e che diamo fiducia a chi, candidandosi, rinnova il proprio impegno per il Quartiere – dichiara Laura Marchetto, consigliera comunale delegata alla partecipazione -.”

Il Quartiere Centro – Alessandro Rossi è un quartiere eterogeneo, il Centro della Città, luogo d’incontro e di attività, ma anche quartiere dove è più difficle che i cittadini si riconoscano come comunità.

Questo, invece, l’obiettivo dei candidati al Consiglio di Quartiere: far comprendere ai cittadini che loro sono a disposizione per ascoltare, prima di tutto, problemi e aspettative di chi in Centro e nel Quartiere Rossi vive e lavora.

L’invito quindi si rinnova per mercoledì 18 novembre alle ore 20.00 a Palazzo Toaldi Capra, ex aula studio, per Centrare Schio, cioè per mettere al centro dell’attenzione il Cuore di Schio.

Questi i candidati alle elezioni del Consiglio di Quartiere n. 1 Centro – A. Rossi (in ordine alfabetico):

1) Bonollo Patrizia – residente Centro

2) Cikojevic Branka – residente Centro

3) Clementi Pia – residente Centro

4) Comunian Paolo – residente – Centro

5) Cumerlato Gainfranco – residente Centro

6) De Meda Michele – residente A. Rossi

7) Fabrello Fiorella – residente Centro

8) Marin Gabriella – imprenditrice in Centro

9) Nicoletti Chiara – residente Centro

10) Piazzo Riccardo – residente Centro

11) Serena Alvise – residente Centro

In questi giorni è anche iniziata la distribuzione del materiale informativo prodotto dal Comune nei Quartieri 1-2-3-4 e 7, ad opera di lavoratori a voucher incaricati dal Comune stesso.

Info su www.comune.schio.vi.it e fb

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia