Sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, i due minorenni individuati ieri nella scalinata di via Petiti di Roreto a Schio con in tasca un grammo di hashish.

Intorno alle 16, un agente della Polizia Locale Alto Vicentino stava percorrendo via Pasubio quando, insospettito dall’atteggiamento di due giovani d 15 e 17 anni, ha deciso di procedere con un regolare controllo.

Alla vista dell’agente infatti, uno dei ragazzi aveva infilato la mano sinistra chiusa a pugno nella tasca del giubbotto, in evidente segno di voler nascondere qualcosa. I giovani hanno tentato di negare di essere in possesso di qualcosa di illegale, ma quando, alla richiesta dell’agente di estrarre la mano dalla tasca, uno dei due ragazzi, di nazionalità senegalese, ha fatto cadere un frammento di sostanza di colore scuro nel tentativo di disfarsene, i fatti si sono chiariti. Il frammento è risultato essere un grammo di hashish ed è stato poi raccolto dall’agente il quale, dopo aver accompagnato i due minori in comando, ha provveduto a segnalarli alla Prefettura di Vicenza come assuntori di sostanze stupefacenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia