Ci sarà un mese di tempo per presentare la richiesta del contributo FSA (Fondo Sostegno Affitto), 2015, (Legge 9/12/1998 n. 431) relativamente ai canoni pagati nel 2014, rispettando le modalità e i requisiti indicati nel bando che dal 9 novembre sarà visibile e scaricabile dal sito web o al Servizio Casa del Comune di Schio. Riportiamo un breve promemoria dei requisiti per il richiedente:

* residenza nel comune di Schio

* limite ISEE di 13.000 euro

* contratto di locazione regolarmente registrato di tipologia in uso sul libero mercato ( 4+4 o 3+2) NON possono rientrare in questo beneficio quanti hanno un contratto di edilizia residenziale pubblica dove il canone è calcolato sulla capacità contributiva reddituale)

* contratto riferito ad alloggi occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva. Nel caso la famiglia abbia cambiato alloggio nel corso dell’anno, è consentita un’unica richiesta cumulativa di contributo, purché gli altri alloggi siano situati nella Regione del Veneto. Si può presentare una sola richiesta di contributo da parte dei componenti dello stesso nucleo familiare.

* possesso di titolo di soggiorno per gli extracomunitari, oltre a 10 anni di residenza in Italia o 5 anni di residenza in Veneto.

Il Servizio Casa del Comune è a disposizione per ogni informazione presso lo sportello QUISociale aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. E’ consigliato fissare un appuntamento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia