Alla vista della pattuglia ha tentato di dileguarsi e gli agenti hanno capito subito che il conducente di quella Dahiatsu aveva qualcosa da nascondere. Hanno così scoperto che era sprovvisto di assicurazione ed il mezzo era stato sottoposto a fermo amministrativo da parte di Equitalia.
E’ accaduto a Torrebelvicino, in via Toti, proprio di fianco la Chiesa. A.T., 64 anni non pensava di imbattersi nei poliziotti del Consorzio Alto Vicentino, che sono riusciti a rintracciarlo dopo che lui aveva tentato di fare perdere le proprie tracce. Ma non ha opposto resistenza quando gli è stato imposto l’alt. Dal controllo è emerso che l’assicurazione era scaduta a maggio del 2006 oltre al provvedimento di Equitalia. Invano, l’uomo ha tentato di difendersi dichiarando di utilizzare il veicolo per brevi spostamenti per andare a lavorare.
I poliziotti sono andati in fondo procedendo con il sequestro amministrativo del veicolo, ritiro della carta di circolazione, ritiro patente, e alle relative sanzioni amministrative , alla segnalazione alla agenzia di riscossione per i provvedimenti del caso.