Racconta il tuo quartiere con uno scatto fotografico. L’idea è venuta all’assessorato alle Politiche Giovanili che, con la modifica dei confini territoriali che ha portato il numero dei quartieri da 6 a 7, ha deciso di trovare un modo originale per farli conoscere tutti.

Più in generale, Barbara Corzato, assessore alle politiche per i giovani, intende promuovere la partecipazione alla vita della città, a partire da una  ricognizione fotografica che renda riconoscibili e familiari i luoghi in cui si vive.

“I giovani hanno grande dimestichezza con la fotografia – ha spiegato Barbara Corzato – e questo ci è sembrato un modo simpatico per coinvolgerli. Una giuria di esperti selezionerà sette fotografie, una per ogni quartiere, che saranno utilizzate per realizzare un maxi cartello in Piazzale Baracca. Altre immagini saranno utilizzate dal Comune per altri supporti:  locandine, cartelline  e altri strumenti di immagine coordinata, anche su web. Tutte le foto pervenute saranno esposte in una mostra e ogni futuro loro utilizzo riporterà il nome e l’età dell’autore per sottolineare la partecipazione giovanile a questo progetto.”

Per partecipare al concorso si deve avere la residenza a Schio e non aver superato il 35 anni di età.

Ogni partecipante potrà presentare al massimo due scatti, in formato digitale jpg, con una risoluzione di almeno 300 dpi e una dimensione di 3508 x 2480 pixel o comunque adatta a sopportare gli ingrandimenti.

Le foto, che non devono essere nuove o inedite, ma anche ripescate dal proprio archivio digitale, dovranno essere spedite entro il 23 novembre all’indirizzo email info@comune.schio.vi.it indicando nell’oggetto ‘I magnifici sette’. Nel testo della email dovranno essere indicati  nome, cognome, data di nascita e indirizzo del partecipante.

Per informazioni rivolgersi a Servizio Comunicazione, PA digitale tel. 0445 691413.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia