Genitori delle scuole maranesi al lavoro durante la Mostra Artigianato Alto Vicentino, con l’obiettivo di raccogliere fondi per offrire ai loro figli una scuola con un’offerta formativa sempre più ampia e varia.
L’iniziativa promossa dalla componente genitori del consiglio d’istituto, prenderà il via giovedì 1 ottobre e proseguirà fino a domenica 4. Nell’area dedicata alla panificazione e pasticceria, i genitori si metteranno al servizio dei visitatori distribuendo i prodotti da forno. Le offerte libere che verranno raccolte durante la Mostra, saranno impiegate per migliorare e ampliare l’offerta formativa dell’Istituto comprensivo di Marano, a favore dei circa mille studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, elementari e medie. La volontà è quella di riuscire ad acquistare nuove lavagne LIM, in modo da dotare tutte le classi di questo prezioso strumento di insegnamento, di contribuire ad allestire il laboratorio musicale delle medie, dove da quest’anno è stato attivato l’indirizzo musicale, e di estendere il progetto alimentare a km zero a tutto l’Istituto.
‘Non possiamo che sostenere con entusiasmo questo progetto – afferma Paolo Tracanzan, presidente della Mostra Artigianato Alto Vicentino – perché crediamo sia giusto offrire ai giovani i migliori strumenti formativi. Auguro al Comitato genitori di riuscire a raggiungere tutti i propri obiettivi’.