E’ stato denunciato, sanzionato con una multa di 900 euro e dovrà rispondere di un reato penale P.C., 63enne residente a Schio che, da tempo circolava senza patente con un ciclomotore non assicurato e con la targa contraffatta.

A seguito di alcune segnalazioni arrivate alla Polizia Locale da parte di cittadini di Schio, gli agenti sono risaliti a un ‘insospettabile’ identificandolo come responsabile della mala condotta.

I fatti.

Il 17 settembre, poco dopo le 15, un ispettore della Polizia Locale Alto Vicentino, in abiti borghesi, aveva notato un motociclo con targa sospetta in via Maraschin. Dopo un rapido controllo informatico attraverso il palmare di servizio, l’agente ha confermato l’assenza della targa dagli archivi del pubblico registro automobilistico.20150917_181518

Una pattuglia si è quindi recata sul posto e dopo aver avvicinato il conducente del motociclo, ha constatato che P.C. circolava con la patente scaduta e che la moto, oltre a non essere coperta da assicurazione, risultava non immatricolata e aveva una targa falsa.

Il veicolo e la targa sono stati sequestrati ai fini della confisca, mentre l’uomo, oltre ad essere sanzionato con una multa di circa 900 euro, dovrà rispondere penalmente per la contraffazione della targa.

Al momento sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza delle parti di targa che hanno dato origine alla contraffazione. Gli agenti ritengono si tratti con ogni probabilità di proventi di reato che potrebbero pertanto dare luogo ad una ulteriore denuncia per ricettazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia