Anche Piovene Rocchette avrà il suo Oktoberfest.
Grazie a un’idea dell’amministrazione comunale e dell’associazione commercianti del paese una decina di bar uniranno le forze per creare un evento unico nella storia del paese, tanto più che proprio Piovene ha un posto di tutto riguardo nella produzione locale di birra grazie alla Birreria Summano, in attività fino al 1958.
Forse annoiati dalle notti bianche i baristi hanno deciso che era arrivato il momento di imitare i colleghi teutonici e offrire una scelta di bibite ambrate fuori dalla norma, ricordando magari quel vecchio spot pubblicitario che inneggiava: ‘Birra… e sai cosa bevi’.
A partire dalle 20 i bar si riverseranno nelle piazze con birra a volontà, stand gastronomici e gruppi che suoneranno musica dal vivo. Le zone festaiole saranno quelle del centro (Bar alla Torre, Manuel Cafè, Caffè Giardini, Bar Auditorium e Flo’s bar) ma anche quelle più periferiche non disdegneranno di offrire ai clienti abituali una serata diversa (Blu bar e Bar Bivio).
La festa è organizzata anche con l’auto dei volontari della Proloco. In caso di maltempo verrà spostata a domenica successiva dalle 17.
Marta Boriero