La musica di Pedro, Ka, Dani e Ste, in arte i Finley,  è ancora nell’aria a Thiene. In 500 si sono precipitati a vederli e a sentirli suonare dal vivo sabato sera, al Parco Chilesotti. Un evento che è riuscito a trascinare quei giovani, contro i quali spesso si punta l’indice, ma che invece andrebbero stimolati un pò di più con iniziative, alle quale poi, rispondono. La conferma è arrivata sabato sera con l’entusiasmo di chi ha partecipato al concerto  organizzato dalla Consulta dei Giovani, in collaborazione con l’Associazione Layout e sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Thiene.

image3‘C’erano circa 500 persone – ha commentato ieri Oscar Zaltron della Consulta Giovanile – E’ stata una bella serata ed una grande emozione vedere tutti quei ragazzi  catturati dalla buona musica, che ci ha uniti tutti. E’ la prima volta che la Consulta si cimenta in eventi del genere e dato il successo, andremo avanti con altre iniziative. Un ringraziamento va ai giovani della Pro Loco Thiene e all’assessore Gabriella Strinati che ha creduto fin da subito nel concerto. Un grazie al Progetto Giovani e vorrei sottolineare che i volumi non erano altissimi quindi, i residenti della zona non hanno subito alcun disturbo.

‘Il concerto dei Finley è stato un successo – conclude Oscar Zaltron – perchè i presenti non erano solo thienesi. C’erano ragazzi arrivati da Venezia, Verona Treviso, Roma, Firenze, Milano, Torino,Brescia, Modena, Reggio Emilia e persino Reggio Calabria. La dimostrazione che con gli eventi giusti, Thiene può aumentare la propria visibilità .

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia