Prosegue senza sosta la rassegna culturale estiva “Teatro in casa 2015”, ciclo di appuntamenti condiviso tra dieci comuni dell’Alto Vicentino che porta le rappresentazioni teatrali nelle contrade e nelle case della gente, abbandonando i luoghi “classici” del teatro. Domenica 6 settembre sarà il turno di contrada Mondonovo a Torrebelvicino, che ospiterà la commedia “Le Maestre Passere” della Compagnia Instabile di Arsiero.
L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura/Biblioteca, Pro Loco e Commercianti di Torrebelvicino, è fissato per le ore 17, ed è l’ultimo evento culturale dell’estate turritana, quest’anno particolarmente incentrata sugli eventi in contrada. La Compagnia Instabile di Arsiero metterà in scena una commedia brillante scritta da Maria Filippini Lazzari, adattata e diretta da Anna Chiara Sberze. “Le Maestre Passere” narra l’avventura e la vita di casa Passeri, famiglia del primo Novecento italiano, seguendo le vicende delle tre figlie. Equivoci e situazioni comiche che assicureranno divertimento ai partecipanti.
La Compagnia di Arsiero conta una lunga esperienza nel teatro locale, essendo attiva dal 2005. Ad oggi è forte di 22 elementi partecipanti attivi, con altri 6 giovani che esordiranno proprio nell’appuntamento a Torrebelvicino. A fine rappresentazione seguirà un rinfresco rustico.