Momenti di terrore, ieri pomeriggio a Zanè in via Ca’ Castelle 106, per l’incendio divampato in un’abitazione, dove si trovavano una donna con due bambini, che sono riusciti a mettersi in salvo tempestivamente. Secondo i vigili del fuoco, si sarebbe trattato di un corto circuito scaturito da una tv. Quindi, il rogo, che ha seriamente danneggiato la parte superiore della villetta, dove, per fortuna, non si sono registrati feriti.
I danni sono in corso di quantificazione, ma sono ingenti. Si sta valutando anche lo stato di agibilità della casa, dove il tetto ( tutto fatto con travi in legno) e la parte superiore dell’immobile sono andati completamente distrutti dalle fiamme. L’allarme, ieri è scattato verso le 16. Le lingue di fuoco hanno terrorizzato gli abitanti della zona, che si sono riversati in strada per capire cosa fosse accaduto.
Nessun dubbio sulla matrice accidentale. I pompieri hanno individuato senza fatica il punto da dove è scattato l’incendio segnalato verso le 16 alla centrale operativa dei vigili del fuoco che sono intervenuti massicciamente.
Sul posto, non sono le squadre partite dal distaccamento di Schio e Vicenza, ma anche gli infaticabili volontari di Thiene.
P.V.