E’ senza dubbio un traguardo per ogni disegnatore e questa volta a coronare il sogno di una vita passata a consumare i lapis è il talentuoso fumettista e grafico piovenese Lorenzo De Pretto, che realizza una storia tutta sua e la copertina del numero 3118 dello storico settimanale Topolino, in uscita mercoledì 26 agosto.

Già conosciuto e apprezzato per essere il papà del draghetto verde con i capelli rossi Prezzemolo, la simpatica mascotte di Gardaland, con ‘Paperinik e il nipote ribelle’ un po’ supereroe lo diventa anche l’affascinante artista 48enne che nella sua pagina facebook sta ricevendo in queste ore centinaia di complimenti da amici e compaesani.

Ma il fumettista di Piovene Rocchette non è nuovo nella ‘banda’ Disney. Già a gennaio aveva disegnato una storia breve sempre per Topolino, ma copertina e storia di apertura aprono le porte a future e si spera continue collaborazioni con la prestigiosa testata nazionale. copertina topolino 26 agosto 2015

“E’ per me una doppia emozione, anzi, tripla” ha ammesso De Pretto, riferendosi al fatto di aver firmato la storia di apertura, la copertina e di lavorare in contemporanea ad altri grandi fumettisti che hanno disegnato nello stesso numero, la vicentina Silvia Ziche e il veneziano Luciano Gatto.

“Non posso anticipare niente sulla storia che ha per protagonista Paperinik – ha confidato De pretto – ma sono 33 pagine molto divertenti. Ho impiegato circa due mesi per disegnare la storia che è stata scritta dal bravissimo sceneggiatore Disney Marco Bosco. Un lavoro lungo e faticoso ma comunque divertente anche perchè Paperinik è sempre stato uno dei miei personaggi Disney preferiti”.

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia