Nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni cittadini che hanno ricevuto via e-mail false comunicazioni relative a rimborsi fiscali, apparentemente provenienti dall’indirizzo ‘Agenzia delle Entrate’. Come già avvenuto in passato, queste comunicazioni, con oggetto ‘rimborso fiscale per 2014 – 2015’, utilizzano il logo dell’Agenzia e invitano il contribuente a cliccare sul link ‘Accedi al tuo rimborso fiscale’ che rimanda ad una pagina web dove si chiede di inserire alcune informazioni personali, tra cui i dati della carta di credito. A suonare il campanello d’allarme è l’Agenzia delle Entrate che si dice “del tutto estranea a questi messaggi e raccomanda, a chiunque dovesse riceverli, di non dare seguito al loro contenuto”.

Si tratta, infatti, sottolinea l’Agenzia delle Entrate, “di un tentativo di phishing, una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente i dati personali dei cittadini”.

L’Agenzia delle Entrate ricorda che “non richiede mai informazioni sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi”.(adnkrons)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia