Cogollo del Cengio ha eletto i propri consiglieri che andranno a rappresentare il paese nell’Unione montana Alto Astico durante il consiglio comunale del 4 agosto 2015, il 2° del mandato di Gildo Capovilla.

 

Lo storico sindaco Francesco Dal Castello è stato votato all’unanimità dalla maggioranza dopo scrutinio segreto con 9 voti su 9, mentre il consigliere di minoranza Riccardo Fimbianti è stato eletto con 2 voti dei consiglieri di minoranza.

 

Andrea Zordan, (ex vicesindaco con l’amministrazione Calgaro), che ha ottenuto gli stessi voti di Fimbianti, ha dovuto lasciare il posto al meno giovane, visto che lo statuto dell’Unione montana lo prevede nei casi di parità di voto.

 

L’Unione montana Alto Astico promuove le politiche attive per la montagna e rappresenta i comuni di Arsiero, Cogollo del Cengio, Lastebasse, Laghi, Pedemonte, Tonezza, Valdastico e Velo d’Astico e ha già il suo presidente da febbraio 2015 nel sindaco di Arsiero Tiziana Occhio, carica che fu precedentemente ricoperta dall’ex sindaco di Cogollo Riccardo Calgaro.

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia