Non aveva mai convinto gli utenti di Magrè lo spartitraffico posizionato all’incrocio tra Via Pio X e Via Roma,  nel 2012 dall’Amministrazione Dalla Via con l’intento di salvaguardare i bambini in transito verso le vicine scuole. E così dopo nemmeno tre anni verrà eliminato, visti i numerosi disagi viari causati negli anni, con gli automobilisti che spesso lo scavalcavano con ardimentose manovre, o invertendo il senso di marcia intasando lo spazio antistante la Chiesa del quartiere.

Domani quindi inizieranno i lavori per demolirlo, ripristinando la viabilità precedente. Per questo motivo martedì 21 e mercoledì 22 il traffico subirà delle modifiche. Viene istituito il divieto di accesso per i veicoli in transito in via Pio X verso Cà Trenta con direzione Magrè, nonché per i veicoli in transito in via Pio X con direzione Schio verso Viale Roma – Via Campo Sportivo. Gli automobilisti provenienti da Ca’ Trenta verso Schio saranno deviati all’altezza di Via Mantova, quelli verso Magrè invece all’incrocio di via Padova. Da domani inoltre sarà soppresso l’obbligo di direzione obbligatoria a destra in Via Mantova all’intersezione con Via Pista dei Veneti.

Da mercoledì 21 quindi, data prevista per la fine dei lavori, sarà ripristinata la precedente viabilità, con semaforo all’incrocio sempre in azione. I veicoli in transito in Viale Roma dovranno dare la precedenza ai veicoli provenienti da Via Pio X in caso di segnale lampeggiante o spegnimento del semaforo. Gli utenti in transito da Via Pio X verso Schio potranno svoltare a destra o sinistra, mentre coloro che transitano da Viale Roma avranno direzioni consentite diritto e destra.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia