Videosorveglianza all’opera all’incrocio semaforico tra via Monte Grappa e le vie Monte Ortigara e Granezza.

Da lunedì 20 luglio la telecamera sarà attiva e in grado di riprendere i veicoli in transito ‘fotografando’ eventuali infrazioni al codice stradale.

I lavori di posa e messa in servizio dell’impianto si sono conclusi e da lunedì prossimo all’incrocio sarà possibile registrare il transito dei veicoli che impegnano l’incrocio a semaforo rosso già attivo e che quindi compiono una grave infrazione.

L’impianto permette al comando di Polizia Locale NeVi di verificare l’infrazione con un filmato in continua, non singoli fotogrammi, limitando quindi le possibilità di contestazione o di dubbi interpretativi sull’infrazione commessa.

“E’ stato un investimento sulla sicurezza stradale – dichiara Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità – ed un deterrente per chi pensando di fare il furbetto mette a repentaglio la sua sicurezza e quella di altri utenti della strada. Purtroppo in questi giorni di test dell’impianto, abbiamo rilevato numerosissime infrazioni a carico degli automobilisti che transitano nell’incrocio. Lancio quindi un forte appello agli automobilisti che transitano in quell’intersezione per richiedere senso di responsabilità alla guida e per evitare d’ora in poi di “inciampare” in una sanzione pesante, sia in termini economici che di punti della patente.

Questa informativa pubblica dimostra che per l’Amministrazione non si tratta di un intervento per “far cassa”, ma per limitare un atteggiamento sbagliato che nel recente passato ha anche provocato un incidente mortale. Sono certo che questo aumento della sicurezza sarà apprezzato da tutti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia