Dramma della solitudine a Schio. Giuseppe De Checchi, 57 anni, è stato trovato cadavere ieri, nell’appartamento in cui viveva solo in via Pasubio 36. I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta dopo l’allarme lanciato da alcuni vicini di casa della vittima del decesso che risalirebbe ad almeno due giorni prima dal ritrovamento del corpo. Gli abitanti dello stabile erano preoccupati perchè non vedevano più entrare e uscire De Checchi, che era malato da tempo.

Disoccupato, nonostante le avversità della vita ed un’esistenza in solitudine, il 57enne cercava di reagire, ma negli ultimi giorni, si era aggravato e non è riuscito a chiedere aiuto dopo essere stato colto dal malore che non gli ha lasciato via di scampo.

Una storia di difficoltà economiche come tante ed una malattia che ha toccato le sorti di un uomo già flagellato da mille problemi. Sul posto, oltre ai pompieri, anche i vigili del Consorzio Alto Vicentino, che dopo il sopralluogo in via Pasini, hanno avvisato del decesso la Procura della Repubblica di Vicenza, che ha autorizzato la rimozione della salma ed il trasferimento all’obitorio di Santorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia