Importanti novità nella raccolta rifiuti interesseranno in questi mesi gli utenti di Sarcedo: al fine di trasmettere un’informazione puntuale e corretta, oltre alla realizzazione di materiali informativi consegnati porta a porta (in tutte le abitazioni, negozi e aziende) l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Alto Vicentino Ambiente ha organizzato una serata informativa. Mercoledì 15 luglio alle  20.30 , nella sala polivalente delle Scuole Elementari in via Vecellio saranno dettagliatamente illustrati tutti i cambiamenti agli Utenti.

Una novità riguarda il rinnovo dei contenitori stradali marroni per la raccolta dell’umido: gli utenti che ne usufruiscono sono invitati a ritirare la nuova chiave dei nuovi bidoni e a restituire la vecchia.

L’altra fa riferimento alla raccolta “porta a porta” della carta. La novità sta nell’utilizzo del nuovo bidone giallo in cui inserire i rifiuti cartacei. Gli Utenti, ritirato il nuovo bidone giallo in Comune, dovranno esporlo negli usuali punti di raccolta il giovedì sera (ogni 15 giorni, come da calendario) affinché gli operatori di Alto Vicentino Ambiente effettuino lo svuotamento.

È possibile ritirare la nuova chiave del bidone dell’umido ed il bidone giallo per la raccolta della carta presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Sarcedo, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle  10.00 alle  12.30; il giovedì, dalle 17.00 alle 19.00.

Infine, è in corso di attivazione un nuovo servizio presso la farmacia di Sarcedo: qui i Cittadini che utilizzano terapie ad iniezione troveranno dei bidoncini all’interno dei quali potranno inserire aghi e siringhe usati.

Questo servizio si andrà ad aggiungere ai sistemi di raccolta dei farmaci scaduti presso la farmacia e presso gli ambulatori dei medici di base e di raccolta delle pile nei soliti punti vendita, già attivi sul territorio comunale.

Per ulteriori informazioni: www.altovicentinoambiente.it – Numero Verde di Alto Vicentino Ambiente 800.189.777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia