La notte scorsa i militari della Compagnia Carabinieri di Thiene hanno sequestrato 110 grammi di marijuana ed hanno denunciato a piede libero un trentenne che era stato fermato in via Gombe. L’uomo, a cui è stata anche ritirata la patente, aveva addosso 30 grammi di marijuana, già divisa in piccole confezioni. Sospettando un’attività di spaccio, i carabinieri hanno deciso di andare a perquisire la casa del giovane che è residente a Costabissara. Lì hanno trovato altri 80 grammi della stessa sostanza.
L’operazione antidroga è stata portata a termine nel contesto di un servizio straordinario di controllo del territorio, inserito nell’ambito della pianificazione estiva di intensificazione della proiezione esterna dei Carabinieri volta a garantire maggior sicurezza ai cittadini contro la commissione di reati predatori e prevenire i furti negli esercizi commerciali.
In particolare questa volta sono scesi in strada 16 militari, sia in uniforme che in abiti civili, che hanno controllato 35 autovetture e 53 persone dalle 22 di ieri alle prime luci dell’alba di oggi, nelle aree urbane di Thiene, Zanè, Carrè, Zugliano e Villaverla.