Prende il via a Sarcedo ‘Estate in Ca’ Dotta’, un’iniziativa che il Comune ha organizzato per tutti i mercoledì di luglio e il primo sabato di agosto.
Mercoledì 8 luglio il via ufficiale della serie di eventi patrocinato da amministrazione comunale, Ulss4, Pro Loco e associazioni e organizzato dal Progetto Giovani per creare momenti di festa, cultura e spettacolo all’interno della bellissima Villa Ca’ Dotta.
Gli appuntamenti a base di cultura e musica sono 4, con apertura alle 19.30 e proseguimento alle 20 con l’Ulss 4 che accompagna nel percorso ‘Le vie del fumo’, con i laboratori di didattica multimediale per i ragazzi delle scuole all’interno dei locali della villa per la promozione di uno stile di vita sano..
Mercoledì 8 luglio alle 21.30 il primo degli incontri, con Sammy Basso (il giovane malato di progeria), che presenterà il suo libro “Il Viaggio”.
Mercoledì 15 luglio alle 21.30 gli incontri proseguiranno con una serata di musica live con il gruppo nostrano dei Fabercastel (tragicomic Eclettic Folk).
Mercoledì 22 luglio alle 21.30 altra serata di musica live con il Diego Pozzan Trio (jazz-blues). Per tutti i mercoledì della manifestazione saranno attivi l’enoteca, uno stand di birre speciali, di cocktail analcolici e di stuzzichini di frutta.
A concludere il ciclo di eventi, sabato 1 agosto, con apertura anticipata alle 18, è prevista la visita guidata alle 18.30 e cena conviviale animata dai cooking leaders di Cucina Sana, facente parte al progetto ‘Guadagnare Salute’ dell’Ulss4. Questa cena vuole essere un incitamento al vivere sano, e il buon cibo è un elemento fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo. Le prenotazioni per la cena saranno raccolte durante i mercoledì della manifestazione, il costo è di 15 euro per gli adulto e 7 euro per i bambini. E se è vero che il riso fa buon sangue, ad una serata all’insegna della salute non poteva mancare il Mago Sancio con un imperdibile spettacolo di magia comica,sculture di palloncini, bolle di sapone giganti e truccabimbi. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 per la gioia di tutti i bambini presenti.
“E’ volontà della nuova amministrazione rendere Villa Ca’ Dotta uno luogo vivo e vitale per la comunità, un punto d’incontro, uno spazio per la cultura e la condivisione”, ha commentato Stefano Dal Pozzo, consigliere comunale a cui ha fatto eco Enrico Cappellotto, presidente del progetto Giovani, che ha detto: “L’evento nasce dall’esigenza dei giovani di creare un momento di festa, cultura, spettacolo all’interno di uno dei posti più belli di Sarcedo: Villa Ca’ Dotta. Da qui nasce l’idea di creare una nuova manifestazione per far vivere alla cittadinanza un luogo a molti sconosciuto”.