In occasione della Festa Europea della Musica Schio si animerà di suoni. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, dal 19 al 21 giugno piazze, vie e bar del centro storico torneranno ad essere teatro di concerti gratuiti e buona musica che faranno da richiamo a cittadini e visitatori.
Come ogni anno la città chiama a raccolta i propri talenti. Il ricco programma prende il via venerdì 19 giugno alle 21 a Palazzo Toaldi Capra con la rassegna ‘Canta Storia – 1915 col cuore in guerra’, con Patrizia Laquidara. Il giorno seguente in Piazza Falcone e Borsellino alle 21 sarà la volta del Concerto US Band, Rhitym & Blues, cover anni ‘70 e ‘80 rock, leggera italiana e straniera. Domenica infine, nell’Anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra alle 21 ci sarà Pane e Musica, il pianista fuori posto con Paolo Zanarella.
Accanto a questi eventi si potrà assistere alle esibizioni degli allievi dell’Accademia Musicale, e ai tanti piccoli concerti, altri 13 eventi, ospitati dai bar e dalle caffetterie del centro e allo skatepark.