Domenica 14 giungo il Forte Maso di Valli del Pasubio ospiterà la quarta edizione annuale della mostra-scambio “Militaria”, spazio dedicato agli appassionati di oggetti militari della prima e seconda guerra mondiale che potranno visionare reperti di grande valore storico grazie agli svariati espositori presenti.
L’evento è organizzato dai gestori del sito, l’Associazione Fortemaso, e si inserisce nell’ampia rosa di eventi per le celebrazioni del Centenario dell’entrata in guerra dell’Italia, proponendo una giornata di alta qualità dal punto di vista storico. “Sarà l’occasione di vedere e toccare con mano molti oggetti appartenuti ai nostri nonni e bisnonni – ha dichiarato Marco Brunello, presidente dell’Associazione Fortemaso” – e i più giovani avranno la possibilità di fare domande e confrontarsi con i più grandi”.
La mostra-scambio, patrocinata dal comune di Valli del Pasubio, si svolgerà ne fossato di gola del Forte Maso, mentre in caso di pioggia invece tutto sarà allestito all’interno. E’ prevista anche una navetta gratuita che da Sant’Antonio condurrà i visitatori al Forte.
F.P.
