Un musicista d’eccezione ha incantato i bambini dell’asilo nido. Roberto Polga, dirigente scolastico a Villaverla, Assessore ai servizi educativi e alla Città dei bambini del comune di Schio e grande amante della musica, lo scorso 28 maggio ha incontrato i bambini dei due asili comunali Bambi e Peter Pan accompagnandoli nel magico mondo della musica.
I bimbi hanno potuto ascoltare, toccare e usare tanti strumenti musicali, alcuni noti, altri sconosciuti, resistenti e fragili, a fiato o percussione, grandi e piccoli, come le maracas, lo xilofono, il metallofono, flauti e armoniche di diverse dimensioni, l’ocarina e il sassofono.
L’assessore Polga ha catturato l’attenzione di tutti i bimbi che sono rimasti estasiati dalla bellissima esperienza vissuta.
“Queste sono esperienze che danno molto più di tante parole – ha sottolineato felice l’assessore – Vedere negli occhi dei bambini la curiosità e l’emozione che gli strumenti e la musica possono portare è stato proprio bellissimo. Un grazie alle educatrici dei nostri asili nido che ci hanno accompagnato nel vivere con serenità e semplicità questa occasione di stare insieme divertendoci.”
