Non ce l’ha fatta Egidio De Gregori, 89 anni, morto dopo un giorno di agonia all’ospedale di Vicenza dove l’altro ieri, domenica, era rimasto vittima di un incidente stradale a Isola Vicentina, in via Marconi. Era a piedi quando un ciclista lo ha travolto. Lo scontro è avvenuto nei pressi del bar Faggin, in pieno centro storico. De Gregori ed il ciclista, un 47enne di Costabissara, sono finiti entrambi sull’asfalto rovente: erano circa le 15.

Qualcuno ha chiamato i soccorsi. Il personale del Suem ha constatato subito la gravità del quadro clinico dell’anziano, che è stato ricoverato all’ospedale San Bortolo, dove ieri ha chiuso gli occhi alla vita.

La Procura berica ha aperto una inchiesta iscrivendo sul registro degli indagati il nome del ciclista, che è accusato di omicidio colposo. Questo non vuol dire che abbia responsabilità nell’incidente. Alla Polizia Locale toccherà presentare un rapporto sul fatto di cronaca e fare luce sulle eventuali colpe nella tragedia. Per ora, le indagini sono in corso e lo status d’indagato del ciclista è solo un atto di garanzia nell’ambito dell’inchiesta.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia