Domenica 7 giugno in occasione del ‘26° Memorial Chiumenti’ organizzato dall”A.S.D. Veloce Club Schio 1902 la circolazione stradale stradale subirà alcune variazioni.
Divieto di transito dalle 10 alle 20 in via Lago di Albano (tratto via Lago Trasimeno- via Lago di Alleghe), in via Lago Trasimeno (tratto via Lago di Misurina – via Maestri del Lavoro), in via Maestri del Lavoro (tratto via Lago Trasimeno – via dell’Artigianato), in via dell’Artigianato (tratto via Maestri del Lavoro – via dell’Industria), in via dell’Industria (tratto via dell’Artigianato – via Luigi Dalla Via), in via Luigi Dalla Via (tratto via dell’Industria – via Luigi Cazzola), in via Luigi Cazzola, in via Lago di Pusiano, in via Lago di Misurina (tratto via Lago Trasimeno – via Lago di Alleghe), in via Lago di Alleghe (tratto via Lago di Misurina – via Lago di Albano).
Divieto di transito e di sosta con rimozione dalle 10 alle 20 in via Lago di Albano limitatamente al piazzale della controstrada prospiciente il Bar Oasi.
La competizione ciclistica sarà segnalata da cartelli mobili con scritta “Inizio Gara Ciclistica” e “Fine gara Ciclistica”, installati in modo ben visibile negli automezzi dotati anche di amplificazione sonora.
In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione stradale avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile ‘inizio gara ciclistica’ fino al passaggio di quello con il cartello mobile ‘fine gara ciclistica’.
In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti. E’ inoltre fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti, è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. I conducenti di veicoli o i pedoni non potranno attraversare la strada ed è fatto obbligo di attenersi alle disposizioni del servizio di vigilanza disposto lungo il percorso di gara e fermarsi e sostare momentaneamente a lato strada qualora si dovesse intercettare il corteo, in modo da non intralciare il transito dei concorrenti.
In caso d’emergenza, è d’obbligo farsi accompagnare dalle Forze dell’Ordine, o dal personale dell’associazione-organizzatori preposto alla vigilanza, oppure esser preceduti da mezzi di soccorso e di emergenza.
Per informazioni consultare il sito http://www.federciclismo.it/it/race/26memorial-nicola-chiumenti/78663/
