La musica racconta la Grande Guerra. Mercoledì 3 giugno alle 12, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Toaldi Capra di Schio, in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, sarà presentata la rassegna Canta Storia. Comune e Associazione Centenario Grande Guerra daranno il via alla rassegna venerdì 5 giugno al Teatro Civico, ma già la conferenza stampa di presentazione si preannuncia un evento da non perdere, visto che si terrà in forma ‘concertata’.

Alla musica infatti è consegnato il compito di rievocare e raccontare un lungo e doloroso periodo di storia nazionale e alla presentazione parteciperanno l’ideatore e autore Daniele Nuovo, la voce solista e interprete degli spettacoli Patrizia Laquidara e Gerardo Felisatti, Maestro accompagnatore al pianoforte.

La rassegna, che avrà inizio venerdì 5 giugno al Teatro Civico di Schio con ‘1905 La vedova allegra ultimo valzer a Sarajevo’ dall’opera di Franz Lehar, sceglie infatti la via delle canzoni per cercare di comprendere le cause dei contrasti violenti tra i popoli europei che hanno portato alla Grande Guerra e ai vari conflitti della prima metà del Secolo breve.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia