Forse quando ha cambiato le tariffe ai parcheggi del centro storico, l’amministrazione comunale di Thiene non pensava che si sarebbe alzato un simile polverone.
Stasera, mercoledì 20 maggio alle 20.15 nella Sala Borsa di Ascom, commercianti e operatori del centro storico si riuniranno in un incontro per approfondire le nuove norme relative alle soste auto a pagamento nella zona centrale di Thiene e con l’occasione Renato Corà, che aveva preso posizione con una raccolta firme per manifestare dissenso alle nuove normative, avrà modo di esprimere il suo pensiero confrontandosi con l’associazione, la categoria e gli addetti ai lavori.
I parcheggi rappresentano un argomento che in città è particolarmente sentito e per il quale la categoria degli addetti al commercio si è sempre battuta.
Il Comune di Thiene, conoscendo la situazione ha addirittura manifestato l’intenzione di pubblicare a breve un vademecum per illustrare ai cittadini il nuovo sistema di parcheggi, in modo che tutti siano a conoscenza delle nuove norme prima della loro entrata ufficiale in vigore, prevista per l’autunno.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale ci tiene a sottolineare che “Non è vero che nascerà una commissione apposita per i parcheggi. Il Piano sarà invece presentato in sede della Seconda Commissione Consiliare che tratta di viabilità”.
![](https://www.altovicentinonline.it/wp-content/plugins/wp-print/images/print.gif)