Una giornata di sole dedicata interamente a bambini. Gli scledensi continuano ad aprezzare ‘Tante Piazze per giocare’ e ieri, hanno aderito alla ventesima edizione, anche quest’anno organizzata in maniera impeccabile.
Laboratori didattici, basket, calcio e discipline sportive. Truccabimbi e ‘Pompieropoli’, dove i più piccoli hanno avuto la possibilità di improvvisarsi vigili del fuoco e fare gli ‘eroi’.
Chiuso il centro alle vetture, Schio sembrava un grande parco giochi con il volto dei bambini in cui leggevi in faccia la gioia e l’entusiasmo per quelle attività che qualcuno dice dovrebbero essere prese d’esempio anche da altre amministrazoni.
‘Siamo venuti a Schio da Thiene – spiega A.C., 43 anni, mentre tiene per mano i suoi due bimbi – avevamo saputo di quest’iniziativa e siamo venuti a vedere. So che l’hanno fatta anche altr anni, ma stavolta abbiamo voluto partecipare. L’esperienza è bellissima perchè i nostri figli si stanno divertendo. Il Comune con i vari consigli di quartiere, ma soprattutto le associazioni di volontariato hanno creato un’atmosfera davvero bella, specie ‘Tajara’, questo grande prato verde con laboratori dedicati alla scoperta della natura, che è piaciuto tanto a nostri ragazzi’
F.L.
