Torna anche quest’anno a Marano Vicentino la rassegna artistico-culturale “Il pozzo dell’Arte” che vedrà le antiche botteghe del centro trasformarsi in vere e proprie gallerie d’arte aperte a tutti. L’iniziativa, curata dalla Cooperativa Samarcanda, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Socialità del Comune di Marano, coinvolgerà una ventina di giovani artisti, precedentemente selezionati, che nei weekend dal 16 al 30 maggio potranno mostrare le loro opere al pubblico attraverso le vetrine dei negozi. Ogni esposizione funzionerà con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 21:00. Ad animare la rassegna non mancheranno alcuni momenti in musica, come l’aperitivo con dj set in programma sabato 16 maggio a partire dalle ore 18:00 in Piazzetta Aldo Moro, o le letture ad alta voce curate dal Gruppo LaAV e proposte sabato 30 maggio sempre alle ore 18:00.
Infine, novità assoluta dell’edizione 2015 de “Il pozzo dell’Arte” saranno i laboratori dedicati alle diverse forme d’arte: domenica 17 si inizierà con l’incisione assieme Massimo Ballardin, domenica 24 protagonista sarà la ceramica con Ivo Sottoriva e Vilma Facci, mentre domenica 31 toccherà all’illustrazione con Marco Paschetta.
“Il pozzo dell’arte 2015 è pronto a partire, a dare spazio a varie forme, linguaggi ed espressioni artistiche – conclude l’assessore alla Cultura del Comune, Marco Guzzonato – Continua questa felice e positiva esperienza per Marano. Non solo: da quest’anno abbiamo pensato di avviare tre laboratori artistici che sono aperti a tutti e che arricchiscono la proposta della rassegna. Tutti sono inviati a partecipare”.