Prende il via a Santorso il programma 2015 della Scuola dei beni Comuni.

Giovedì 14 maggio alle 20.30, alla Casa del Custode di Villa Rossi, è in programma la conferenza pubblica ‘Oltre i G.a.s, prendere la strada a D.e.s.? Limiti attuali e prospettive future dell’economia solidale alla luce dell’esperienza manifatturiera del progetto Made in No di Novara’. Ospite della serata sarà Deborah Lucchetti (www.faircoop.it/currideorah.htm) presidente di Fair Coop, intervistata da Chiara Spadaro, giornalista di Altreconomia.

La Scuola dei Beni Comuni nasce da un percorso che ha visto protagonisti cittadini, associazioni e gruppi dell’Alto Vicentino che, insieme all’amministrazione comunale di Santorso, hanno elaborato le proposte per il programma e per le modalità con cui affrontare i temi emersi. Nelle prime due edizioni, la Scuola dei Beni Comuni è stata soprattutto uno spazio seminariale dove, con l’aiuto di esperti, abbiamo avuto la possibilità di approfondire alcune tematiche particolarmente importanti per il territorio che viviamo. Quest’anno, la Scuola dei Beni Comuni sarà anche uno spazio progettuale, un luogo dove condividere, insieme, idee e proposte per l’Alto Vicentino, con un percorso che ci permetta di costruire una mappa condivisa dell’economia solidale e sostenibile.

Si lavorerà con gli strumenti della progettazione partecipata, grazie alla presenza di Avventura Urbana.

La proposta programmatica elaborata dalla Conferenza Provinciale delle Associazioni per la Scuola dei Beni Comuni, gli appuntamenti e le modalità di iscrizione sono disponibili all’indirizzo www.scuoladeibenicomuni.wordpress.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia