Chi sporca da oggi paga fino a 500 euro. L’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti ha decretato un cospicuo aumento dell’ammenda per chi abbandona rifiuti per la strada o in luoghi diversi da questi stabiliti per il regolare conferimento delle immondizie.

Il tutto per far capire che il decoro cittadino è responsabilità anche di ogni singolo cittadino che, se rispetta le regole, si troverà a vivere in una città più ordinata e pulita.

La sanzione, che fino a oggi arrivava a un massimo di 50 euro, ora sale a 500, e simboleggia un importante dissuasore per chi vuole sbarazzarsi dei rifiuti senza rispettare il regolamento.

“Ora comincia anche il servizio di controllo ausiliario del territorio, perché il monitoraggio del decoro e dell’ordine cittadino è un caposaldo della nostra amministrazione – ha spiegato Valter Orsi, Sindaco di Schio – L’aumento dell’ammenda per l’abbandono irregolare dei rifiuti rappresenta un ulteriore deterrente per i più ‘indisciplinati’ e rientra nel concetto di voler mantenere in ordine la città”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia