Villa Rospigliosi, la dimora della principessa Mildred Haseltine sarà visibile grazie a una mostra fotografica. Palazzo Cornaggia di Thiene ospiterà dall’11 al 26 aprile le fotografie del team di fotografi amatoriali Bruno Dalle Carbonare, Giuseppe Stella, Valter e Luca Borgo. La mostra ‘Rospigliosi’ sarà inaugurata a Palazzo Cornaggia sabato 11 aprile alle 10 con la presentazione a cura di Ivo Carollo. L’esposizione che resterà aperta al pubblico fino a domenica 26 aprile, espone circa 140  fotografie a colori che ritraggono le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Villa Rospigliosi, circondata da artistiche mura in stile ghibellino e posta in una posizione magnifica sulle Bregonze.

Vi sono comprese anche le foto in bianco e nero tratte dall’album fotografico commissionato dalla principessa Mildred ad uno studio di Vicenza negli anni ’30 e che testimoniano l’aspetto originario della Villa, con ritratti non solo delle persone che vi hanno vissuto, ma anche degli uomini e donne della comunità.locandina Mostra Rospigliosi

L’esposizione permette di compiere un emozionante viaggio nella memoria di un luogo e del suo territorio. Le immagini valorizzano il patrimonio culturale grazie ad uno sguardo attento, capace di restituirlo allo spettatore con una freschezza e uno stupore abitualmente  perduti.

Frutto di circa un anno di lavoro da parte del team di fotografi, l’esposizione segue quella  del 2014 ‘Nelle Antiche Pievi. Storia, arte, fede’ e fa parte di un progetto iniziato già da alcuni anni per la valorizzazione della storia, dell’arte e del paesaggio del nostro quotidiano.

La mostra, che aprirà i battenti sabato prossimo, assicurerà vere e proprie sorprese a quanti credono di conoscere bene il patrimonio artistico dell’Alto Vicentino.

Gli orari d’apertura sono lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Sabato e i giorni festivi la mostra è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia